Roadtec™ 01se- il miglior pneumatico sport touring

ROADTEC™ 01 SE È IL MIGLIOR PNEUMATICO SPORT TOURING SECONDO LA RIVISTA INGLESE RIDE

Il mensile britannico ha messo a confronto ROADTEC™ 01 SE con cinque prodotti rivali, decretandolo vincitore.

La prova si è svolta lungo ventidue miglia di tratti autostradali, strade statali con curve a percorrenza veloce, strade secondarie caratterizzate da asfalti imperfetti ed un tratto urbano su diverse superfici, al fine di riprodurre in maniera esaustiva l’utilizzo caratteristico che si fa di una moto turistica.

Al termine del serrato confronto ROADTEC™ 01 SE è risultato l’assoluto vincitore del test, ottenendo il punteggio di 91 punti su 100 e ricevendo il massimo punteggio di 10 su 10, da almeno uno dei due tester in agilità, stabilità e sensazione di fiducia, aggiudicandosi così la raccomandazione come Miglior Acquisto.

Il verdetto finale della rivista: “La differenza che questi pneumatici hanno apportato alla moto è impressionante: è sembrata più leggera, come se avesse avuto migliori sospensioni, e hanno funzionato incredibilmente sin da fredde.

Il più grande miglioramento di qualsiasi altro pneumatico presente nel test”.

metzeler-niolu-srl-gommisti-sassari

Anche l’ Ansa con un comunicato stampa ha scritto in sintesi:

“Un riconoscimento guadagnato sull’asfalto per il nuovo Pneumatico Metzeler Roadtec 01 SE.”

Il tracciato impegnativo della prova si estendeva per ventidue miglia, includendo tratti autostradali, strade statali con curve veloci, strade secondarie con asfalto imperfetto e un tratto urbano su varie superfici, riproducendo l’uso tipico di una moto turistica. La prova è stata condotta alla cieca, con gli esperti tester di RiDE che non conoscevano il prodotto testato al momento della valutazione. I pneumatici sono stati giudicati in cinque categorie: handling, sensazione di fiducia, stabilità, qualità di guida e feeling, con punteggi da 1 a 10.

Roadtec 01 SE è stato anche l’unico pneumatico a ricevere il massimo punteggio di 10 punti su 10, da almeno uno dei due tester, in ben tre categorie su cinque, ovvero agilità, stabilità e sensazione di fiducia. “La differenza che questi pneumatici hanno apportato è impressionante – recita il verdetto della rivista – la moto è sembrata più leggera, come se avesse avuto migliori sospensioni e hanno funzionato incredibilmente sin da fredde. Il più grande miglioramento di qualsiasi altro pneumatico presente nel test”.

Vieni alla Niolu pneumatici per un preventivo gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto